packshot

packshot

di Marina Montesano

Esistono due anime nei Libertines, o meglio nei due leaders Carl Barât e Peter Doherty. Quella più rock che si esprime nella band (o nei Dirty Pretty Things e Babyshambles), e quella che li ha portati, rispettivamente, al suono barocco-teatrale dell’album omonimo del 2010, e alla dimensione prevalentemente acustica di Grace/Wastelands. Dopo i Dirty Pretty Things, Carl ha assemblato un insieme di musicisti sotto il nome di The Jackals (forte il contributo di Joby J Forddei The Bronx, che ne è anche il produttore) e ritorna con Let It Reign a un suono molto più tradizionale, che rende omaggio ai Clash e agli stessi Libertines, come già si evidenziava all’ascolto del singolo promozionale Glory Days, che apre il disco. La seconda traccia, Victory Gin, colpisce anche di più ed è tra i momenti migliori insieme all’energica ballata A Storm Is Coming. Canzoni come Summer In The Trenches e la lirica Beginning toSea potrebbero appartenere al repertorio dei Libertines, che a quanto pare lavorano a un nuovo disco. E Let It Reign, pur non offrendo niente di particolarmente nuovo sotto il profilo della composizione o dell’esecuzione, lascia sperare bene anche per la band principale di Carl Barât, perché è un disco solido, privo di cadute e che dal vivo dovrebbe avere un’ottima resa.

7,5/10

Seguiteci su Facebook:

https://www.facebook.com/pages/TomTomRock/564881650275629

https://www.facebook.com/groups/282815295177433/

e su Twitter:

https://twitter.com/Tomtomroc

e su Tumblr

http://tomtomrock.tumblr.com/

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=1UC5jtMdyMA

Glory Days 

print

Di tomtomrock

TomTomRock è un web magazine di articoli, recensioni, classifiche, interviste di musica senza confini: rock, electro, indie, pop, hip-hop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.