Hinds Leave Me Alone 3

Hinds Leave Me Alone 3

di Marina Montesano

Quartetto proveniente da Madrid, Hinds apre il nuovo anno con il debutto Leave Me Alone, dodici canzoni di sereno garage-pop volutamente lo-fi. Le voci piuttosto differenti tra loro di Carlotta Cosials e Ana Perrote si intrecciano bene sullo sfondo di melodie semplici, un po’ buttate lì alla maniera di Mac DeMarco ben più che degli Strokes – che pure potrebbero costituire un modello nel genere. A volume alto l’insieme è divertente e sembra destinato a crescere con gli ascolti, una volta che si supera l’impressione (probabilmente falsa) di un disco assemblato con poco sforzo. L’iniziale The Garden parte con un quasi-riff di chitarra e si sviluppa nel coro delle due voci, presentando in un certo senso attitudine e stile della band (al pari del video), ma il disco raggiunge il culmine nella seconda parte e trova i suoi momenti migliori nella vivace San Diego e nella sognante And I Will Send Your Flowers Back. Estivo più che invernale, simpatico più che trascinante, Leave Me Alone piacerà ai tanti che amano il lato più semplice e scanzonato del rock.    

7,3/10

httpv://www.youtube.com/watch?v=E67rVvLkXhI

The Garden

print

Di tomtomrock

TomTomRock è un web magazine di articoli, recensioni, classifiche, interviste di musica senza confini: rock, electro, indie, pop, hip-hop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.