John Grant - BBC Live Album - Packshot

John Grant - BBC Live Album - Packshot

di Marina Montesano

Eseguito ai primi di ottobre per la BBC e adesso disponibile in cd, questo live vede John Grant alle prese con il suo breve catalogo da solista e con un’orchestra di sessanta elementi. A suo agio, l’ex Czars scherza fra un brano e l’altro con lo humour consueto, nonostante l’aria che sfoggia sulla copertina, e alterna le canzoni di Queen Of Denmark con quelle di Pale Green Ghost: senza stravolgerle più di tanto, è bene dirlo, perché quelle del disco d’esordio, con il piano onnipresente, si prestano ottimamente a questo ‘ampliamento’ orchestrale, mentre i brani del secondo mantengono la base elettronica originaria. Forse perché ci piacciono di più, gli estratti da Queen Of Denmark ci paiono quelli più riusciti anche dal vivo: la title track che chiude il concerto, poi Marz, Caramel, Sigourney Weaver, Where Dream Goes To Die. Nel complesso, comunque, pur non aggiungendo niente di troppo nuovo rispetto a quanto visto sinora, questo live, ben registrato, contiene un’ottima sintesi di ciò che Grant ha saputo realizzare come compositore e interprete, e potrebbe anche fungere da introduzione per quanti non l’avessero ancora apprezzato.

7,5/10

Seguiteci su Facebook:

https://www.facebook.com/pages/TomTomRock/564881650275629

https://www.facebook.com/groups/282815295177433/

e su Twitter:

https://twitter.com/Tomtomroc

httpv://www.youtube.com/watch?v=0D81nfg0Eek

John Grant – Marz

print

Di tomtomrock

TomTomRock è un web magazine di articoli, recensioni, classifiche, interviste di musica senza confini: rock, electro, indie, pop, hip-hop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.