KK

KK

Archy Marshall, meglio noto come King Krule, compie 19 anni negli stessi giorni in cui esce il suo primo LP, 6 Feet Beneath the Moon; e nonostante l’età giovanissima è un disco atteso, visto che il suo nome e un primo EP circolavano gia da almeno un paio d’anni. Qualcosa di Archy Marshall ha colpito l’immaginario di molti: persino l’addormentata stampa italiana ne ha parlato e addirittura Beyonce consiglia l’ascolto del singolo Easy Easy. Merito del suo talento o del suo manager?

Certamente il talento qui non manca e Beyonce ha ragione: Easy Easy apre il disco con un racconto di noie urbane che lascia sperare per il meglio; King Krule ha una voce singolare, cupa e baritonale, e uno stile d’interpretazione a metà strada tra Billy Bragg e Joe Strummer; ma non è soltanto un rock’n’roller o un folksinger, perché le influenze dub e jazz sono tanto evidenti quanto in grado di variare la sua palette sonora. Forse dovrebbe solo imparare a metterle al servizio di una scrittura meglio definita, visto che a tratti 6 Feet sembra perdersi dietro ai suoni e alle parole più che alle canzoni, anche perché è un disco troppo lungo. Ma nel complesso il giudizio è positivo e lascia spazio alle aspettative per quanto seguirà.

7.4/10

print

Di Marina Montesano

Mi piace la musica senza confini di genere e ha sempre fatto parte della mia vita. La foto del profilo dice da dove sono partita e le origini non si dimenticano; oggi ascolto molto hip-hop e sono curiosa verso tutte le nuove tendenze. Condividere gli ascolti con gli altri è fondamentale: per questo ho fondato TomTomRock.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.