Recensione: The Districts – You Know I’m Not Going AnywhereFat Possum Records - 2020

Da Lilitz, Pennsylvania, The Districts presentano You Know I’m Not Going Anywhere.

Recensione: The Districts – You Know I’m Not Going Anywhere
Fat Possum Records – 2020

Con You Know I’m Not Going Anywhere gli indie-rockers di Lilitz, Pennsylvania The Districts arrivano al quarto disco, il terzo in realtà per una ‘vera’ etichetta: la Fat Possum Records che li ha ancora in scuderia. Ricapitolando: nel 2015 A Flourish And A Spoil mi aveva entusiasmata, carico di energia e di belle canzoni. Per questo due anni dopo Popular Manipulations aveva deluso, prendendo una piega intimista non sorretta da un songwriting adeguato.

Un disco prodotto da Rob Grote & Co.

Il nuovo lavoro parte da dove l’ultimo ci aveva lasciati, il che significa che l’anima dei The Districts è questa: You Know … è  sognante, con belle esplosioni strumentali e buone melodie reminiscenti, su tutto, degli Arcade Fire degli esordi. Il disco è ancora un affare a quattro: la band si produce e lavora soltanto con l’accompagnamento di qualche altro musicista di contorno, per il resto ruota attorno al cantante/chitarrista e principale compositore Rob Grote. La scelta di produrre per proprio conto non sappiamo se sia dovuta alla volontà di tenere sotto controllo gli esiti, visto che A Flourish And A Spoil aveva alla produzione il celebre John Congleton.

The Districts: indie-rock a tutti gli effetti

Insomma indie a più livelli, The Districts aggiungono a questo nuovo disco una certa dose di psichedelia e aggiustano il tiro in fase compositiva rispetto a Popular Manipulations.

 

Si ascolti come test Hey Jo (così: non è la famosa semiomonima) che racchiude un po’ tutta l’essenza dei The Districts attuali, con la voce tremolante di Grote, i crescendo strumentali, qualche elemento a sporcare il suono. Certamente questo nuovo lavoro farà felici i fan dell’indie-rock americano, che oggi non hanno poi moltissimo di che gioire, e rimette la band sulla giusta strada con una proposta che pur non innovando, convince.

The Districts – You Know I’m Not Going Anywhere
7,2 Voto Redattore
0 Voto Utenti (0 voti)
Cosa ne dice la gente... Dai il tuo voto all'album!
Sort by:

Be the first to leave a review.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Show more
{{ pageNumber+1 }}
Dai il tuo voto all'album!

print

Mi piace la musica senza confini di genere e ha sempre fatto parte della mia vita. La foto del profilo dice da dove sono partita e le origini non si dimenticano; oggi ascolto molto hip-hop e sono curiosa verso tutte le nuove tendenze. Condividere gli ascolti con gli altri è fondamentale: per questo ho fondato TomTomRock.

Di Marina Montesano

Mi piace la musica senza confini di genere e ha sempre fatto parte della mia vita. La foto del profilo dice da dove sono partita e le origini non si dimenticano; oggi ascolto molto hip-hop e sono curiosa verso tutte le nuove tendenze. Condividere gli ascolti con gli altri è fondamentale: per questo ho fondato TomTomRock.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.