familyrainunderthevolcano

familyrainunderthevolcano

di Marina Montesano

Ai recenti Brit Awards, Alex Turner degli Arctic Monkeys, ritirando il premio, ha fatto un breve discorso sul rock’n’roll che non muore anche in tempi in cui sembra sparire. In effetti, il loro AM teneva alto il vessillo, ma non era il solo: dischi di chitarre, batteria, magari un basso, ma ben poco altro sono sempre richiesti. Quindi benvengano i tre fratelli Walter, originari di Bath, che hanno dato vita a un esordio che di vulcanico non ha soltanto il nome. Sospesi tra la visceralità dei primi Cold War Kids e un blues rock a tinte glam e psichedeliche non lontano da qualche momento dei Kasabian, i Family Rain accumulano riff non solo derivativi; e in un futuro prossimo potrebbero, con un manager o un produttore in grado di far trovar loro un hit, diventare una realtà importante del Brit rock. Per ora sono una buona, potente rock’n’roll band.

7,5/10

Seguiteci su Facebook:

https://www.facebook.com/pages/TomTomRock/564881650275629

https://www.facebook.com/groups/282815295177433/

e su Twitter:

https://twitter.com/Tomtomroc

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=RQ29YuXbeTI
The Family Rain – Trust Me…I’m A Genius

print

Di tomtomrock

TomTomRock è un web magazine di articoli, recensioni, classifiche, interviste di musica senza confini: rock, electro, indie, pop, hip-hop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.