the-notwist-close-to-the-glass

the-notwist-close-to-the-glass

 

Ormai dei veterani della scena indie, i tedeschi Notwist firmano con Close To The Glass uno dei momenti più interessanti della loro carriera. Diviso tra minimalismo elettronico e un suono chitarristico più consueto, il disco convince soprattutto nella prima veste; le iniziali Signals e Close To The Glass, Kong sono quasi un manifesto delle potenzialità dei Notwist; mentre canzoni come Casino, 7 Hours Drive, Steppin’ In stentano a decollare e risultano poco incisive. Difficile dire se questo navigare tra sponde così differenti sia voluto; probabilmente sì, dal momento che il quartetto ha fatto della varietà una delle sue caratteristiche precipue e che anche il loro precedente di maggior successo, Neon Golden, sebbene più virato verso ritmiche quasi-dance, andava già in tale direzione. Avremmo preferito una svolta elettronica più netta, ma anche così Close To The Glass è un disco non imperdibile, ma certo piacevole.

The Notwist - Close To The Glass
7 Voto Redattore
0 Voto Utenti (0 voti)
Cosa ne dice la gente... Dai il tuo voto all'album!
Sort by:

Be the first to leave a review.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Show more
{{ pageNumber+1 }}
Dai il tuo voto all'album!

 

print

Di Marina Montesano

Mi piace la musica senza confini di genere e ha sempre fatto parte della mia vita. La foto del profilo dice da dove sono partita e le origini non si dimenticano; oggi ascolto molto hip-hop e sono curiosa verso tutte le nuove tendenze. Condividere gli ascolti con gli altri è fondamentale: per questo ho fondato TomTomRock.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.