villagers wherehaveyoubeen

 villagers wherehaveyoubeen

di Fausto Meirana

Darling Arithmetic, il riuscitissimo album/confessione dello scorso anno, è ancora nell’aria (e tra i ‘top’ del 2015) e già Conor O’Brien (in arte Villagers) se ne esce con  un nuovo disco? La mossa sarebbe bizzarra, ma in realtà Where Have You Been All My Life?, un po’ a sorpresa, ripropone ben  due terzi dell’ultimo lavoro e due brani inediti (più due ciascuno da {Awayland} e Becoming A Jackal) riletti nel corso di una sola giornata di registrazioni con  un  gruppo sostanzialmente acustico e ordinati, come afferma il cantautore irlandese, secondo un flusso coerente. Definire indispensabile questo disco sarebbe troppo, dati i tempi difficili,  tuttavia, grazie ai delicati arrangiamenti a base di mellotron, basso acustico e spazzole, Where Have You Been… possiede tutti i numeri per essere apprezzato, certo più di un insipido live o di una raccolta di demo mezzi scassati. I due inediti, per completezza,  sono Memoir, un brano scritto per Charlotte Gainsbourg alcuni anni fa, e una versione poco ispirata di Wichita Lineman, la classica ballata di Jimmy Webb, un po’ appiccicata in fondo alla selezione.

7,4/10

httpv://www.youtube.com/watch?v=2mP828BHeCE

Memoir

 

print

Di tomtomrock

TomTomRock è un web magazine di articoli, recensioni, classifiche, interviste di musica senza confini: rock, electro, indie, pop, hip-hop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.